What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Windows Home Server sui nuovi HP Media Smart PDF Stampa E-mail
marted 30 dicembre 2008
smart serverHP presenterà a breve due nuovi prodotti home server denominati MediaSmart EX485/487, attraverso i quali dovrebbe essere più semplice e sicuro proteggere i propri dati o condividere i file all'interno di una rete domestica e non solo.

I modelli MediaSmart EX485/487 offrono rispettivamente 750GB e 1,5TB di spazio di storage. Questa in definitiva risulta l'unica differenza tra i due modelli, infatti, la restante componentistica hardware rimane pressoché identica: 4 porte USB 2.0, 2GB di memoria ram DDR2 4 slot per l'alloggiamento di unità ottiche o hard disk e una connessione eSATA.

Il sistema operativo è Microsoft Windows Home Server e viene garantita piena compatibilità anche alle soluzione  Time Capsule di Apple o più genericamente a Time Machine. I due modelli MediaSmart EX485 e 487 sono disponibili rispettivamente a un prezzo di $599 e $759.

HP è fiduciosa in merito al successo di queste soluzioni in relazione alla sempre crescente mole di dati da gestire in ambito domestico. I prodotti MediaSmart intendo offrire sicurezza e protezione ai dati, oltre a rendere semplice la condivisione dei medesimi file. Va però precisato che in un recente passato varie altre soluzioni simili non hanno avuto il successo sperato, forse anche per alcuni problemi relativi a Microsoft Windows Home Server.

Stando alle informazioni diffuse da HP, la gestione dei contenuti e l'accesso agli stessi da remoto sarà facilitata da una serie di applicativi sviluppati appositamente per questa soluzione. Al momento non abbiamo informazioni in merito alla disponibilità di questi prodotti anche nel nostro Paese.

Fonte: Hardware Upgrade

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed Rss Image

 
< Prec.   Pros. >