What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Applicazioni: Apple cresce online PDF Stampa E-mail
sabato 03 gennaio 2009

Il mese di Dicembre, appena trascorso, ha segnato un’importante crescita di Apple in internet, dimostrando che sempre più utenti usano i prodotti di Cupertino per accedere al web.

Mac OS X, ad esempio, ha raggiunto il record del 9,63% superando il già ottimo 8,82% di Novembre; la crescita assume maggiore valenza se si pensa che l’aumento rispetto l’anno precedente è del 32%.

Anche gli utenti iPhone non sono rimasti a guardare e, a Dicembre, il melafonino ha segnato un nuovo record di presenze sul web arrivando allo 0,44%, rispetto allo 0.12% dell’anno scorso. L’iPod Touch, invece, si attesta su valori lievemente più bassi ma pur sempre in crescita: la percentuale attuale è dello 0,08% contro lo 0,05% del mese precedente.

Sommando il tutto, ora Apple può vantare una presenza online pari al 10,15%.

Al contrario, Microsoft continua a perdere consensi e in un solo mese, tra Novembre e Dicembre, la sua presenza sul web è diminuita dell’1,13%, passando dall’89,69% all’88,68%; ovviamente la predominanza di Microsoft è fuori discussione, ma si tratta tuttavia di dati significativi.

Buoni incrementi anche per il mondo Linux, che passa dallo 0,82% allo 0,85% in appena trenta giorni, totalizzando una crescita superiore al 3%.

Fonte: The Apple Lounge

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed Rss Image

 
< Prec.   Pros. >