What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Asus presenta una tastiera innovativa PDF Stampa E-mail
gioved 08 gennaio 2009

tastiera asusAsus non si fa attendere e a questo CES 2009 presenta una tastiera in stile EEE (cioè sottile, leggera e stand alone) che tra le novità presenta un display laterale touchscreen, che permette di eseguire i comandi e di avere una maggiore integrazione con menù dei programmi che online.

Dopo aver lanciato la mania del momento (quando si parla di Netbook, non si può non pensare all’EEEPC), ecco che a questo CES 2009 Asus ha deciso di portare qualche novità di rilievo, e si è presentata con una tastiera della serie EEE: parliamo di Asus EEE Keyboard, un sistema multimediale avanzato che non solo ci permette di avere una tastiera avanzata (lateralmente troveremo un display touchscreen che ci permetterà di muoverci agilmente attraverso i menù), ma che integra al suo interno un vero e proprio computer, con tante funzionalità e soluzioni molto interessanti.
 
Nonostante questo sia solo un prototipo (seppur in uno stadio avanzatissimo, che quindi potremo vedere tra non tropi mesi in commercio), le potenzialità e le qualità saltano subito all’occhio. Intanto non si può non notare “l’enorme” display touchscreen da 5 pollici disposto di lato (dove compariranno a video una serie di comandi supplementari per controllare qualsiasi software), non mancano poi due porte USB, un uscita VGA, audio in e out e per finire la connettività Wi-Fi b/g/n. La ciliegina sulla torta è data dalla presenza di un modulo per la connettività “Wireless HDMI“, basata sulla tecnologia “ultra-wide band” (che su dispositivi dotati di ricevitore apposito, manderà via wireless i segnali video ad alta definizione). In definitiva un Netbook all’interno di una tastiera (con molta probabilità basato su processore Atom), che ci permetterà di collegare tutto ciò che è multimediale, per poi ritrasmetterlo sul LCD o Plasma in salotto (senza fili of course).

Fonte: Punto Informatico

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed RSS Image

 
< Prec.   Pros. >