What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Google Chrome il browser pi veloce PDF Stampa E-mail
luned 01 dicembre 2008
ImageQual è il browser web più veloce? Chrome, è la risposta fornita da ExtremeTech, che ha condotto una serie di test sul browser di Google, su Firefox di Mozilla, su Internet Explorer di Microsoft, su Opera dell’omonima casa svedese e su Safari di Apple.

I benchmark hanno riguardato l’esecuzione di codice JavaScript, la riproduzione di contenuti Flash, il rendering HTML e il test Acid3, una suite che comprende circa 100 sottotest e che serve a verificare l’aderenza di un browser a determinati standard web. Chrome si è piazzato al primo posto, seguito da Firefox e da Opera. Internet Explorer 7 e Safari, scrive ExtremeTech, sono lontanissimi dalle perfomance dei primi tre browser. Come sottolinea Punto Informatico, però, la sfida più attesa è quella che vedrà confrontarsi Firefox 3.1, IE8, Opera 10, Safari4 e la versione stabile di Chrome.

A determinare, al momento, il predominio di Chrome nelle prestazioni, tutte positive tranne quella relativa a Flash, è sicuramente il motore utilizzato dal browser di Google per la visualizzazione delle pagine web, cioè WebKit, ma soprattutto il motore JavaScript V8.

Sappiamo che il codice JavaScript è la prima causa di rallentamento nel caricamento delle pagine web, perché prima ci caricare l’intera pagina, i browser attendono la ricezione di tutte le informazioni relativi ai codici inseriti. L’obiettivo dei nuovi browser è proprio quello di iniziare a caricare tutte le parti di una pagina web già disponibili, indipendentemente dai JavaScript e parallelamente alla richiesta delle informazioni successive derivanti proprio da tutti i javascript.

Fonte: Webmasterpoint

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed RSS Image
 
< Prec.   Pros. >