What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Notebook e hardware: nuove batterie all'orizzonte PDF Stampa E-mail
gioved 11 dicembre 2008
HP ha comunicato i risultati della collaborazione con l'azienda Boston Power, produttrice delle batterie "Sonata", che HP venderà sotto il marchio "Enviro Series". Se le promesse saranno mantenute, questo prodotto potrebbe diventare molto popolare.
Queste batterie possono raggiungere l'80% di ricarica in solo trenta minuti, ma soprattutto restano come nuove per almeno 1000 cicli di ricarica. Le batteria attualmente montate sui notebook, invece, tendono a perdere prestazioni molto più velocemente.

A dimostrazione della bontà del prodotto queste batterie saranno accompagnate da ben tre anni di garanzia. Boston Power sostiene che questo periodo equivale alla durata delle batteria, che l'utente non dovrà mai sostituire. Per chi usa intensivamente il notebook, inoltre, coincide anche con la vita dell'intero computer, grossomodo.

Queste batteria presuppongono un risparmio economico, per l'utente, ma anche, e soprattutto, un risparmio ambientale. Le batterie non contengono metalli pesanti e sono facilmente riciclabili.

HP comincerà la distribuzione nel 2009, vendendo queste batterie come accessorio opzionale. Non si sa ancora nulla riguardo a capacità e prezzi.

Gli utenti Mac, invece, possono acquistare queste batterie sin da subito, rivolgendosi alla Quickertek. Secondo questa azienda i Mac Book e Mac Book Pro equipaggiati con queste batterie possono guadagnare da otto a dodici ore di autonomia.

Fonte: Tom's Hardware

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed RSS Image
 
< Prec.   Pros. >