Hardware: il Pc Aspire One negli Usa a meno di 100 dollari |
|
|
|
lunedì 15 dicembre 2008 |
RadioShack , un retailer noto nel mercato statunitense, ha messo in vendita il netbook Aspire One di Acer con sistema operativo Windows Xp Home e schermo da 8,9 pollici a 99,99 dollari con due anni di contratto per i servizi di connettività DataConnect di AT&T a 60 dollari mese (circa 45 euro).
99 dollari corrispondono a circa 75 euro mentre i 499,99 dollari necessari per acquistare il prodotto di cui sopra in versione “unactivated” corrispondono a circa 370 euro.
In Italia, per L’Asus 1000H Go con il servizio Alice Mobile di Tim (100 ore di traffico Internet incluso) ci vogliono 40 euro al mese per un minimo di due anni o 479 euro per il solo computer. I due prodotti sono fra loro diversi e quindi il paragone non è possibile (anche perché quella di RadioShack è una promozione natalizia). Quello oggetto di promozione, per dovere di informazione, è comunque un netbook a piattaforma Windows con connettività 3G e Wi-Fi, processore Intel Atom, un Gbyte di memoria e disco fisso da 160Gbyte. E i 99,99 dollari sono un prezzo simbolico che non passa certo inosservato, anche perché abbatte per la prima volta la fatidica barriera dei 100 dollari. Spinto da curiosità, ho dato un occhio ai portatili in vetrina nel più vicino centro Trony. Ebbene di netbook in esposizione ce n’erano praticamente solo tre e uno di questi era un Aspire One con schermo da 8,9 pollici e sistema operativo Linux, in vendita (in promozione) a 249 euro.
Fonte: My Tech
Aggiungi Xronos ai tuoi Feed RSS |