What else?
Home
Certificazioni
Eventi
Corsi di Formazione
Notizie
Rassegna Stampa
Link Utili
Informativa sulla privacy
Il Feed di Xronos
Aggiungilo ai tuoi Rss Aggiungilo ai tuoi Rss
I piu' letti
 
Nuovo sistema di protezione per i Blu-ray PDF Stampa E-mail
mercoled 17 dicembre 2008
Oramai da molti anni, volenti o nolenti, quasi tutti i contenuti multimediali acquistati presentano un qualsivoglia sistema di protezione. Sia esso il SecuROM di alcuni videogiochi, o l'AAC per i formati audio, ogni metodo è stato, sistematicamente nel corso degli anni, eluso con più o meno facilità. All'elenco dei contenuti protetti non poteva mancare, ovviamente, il nuovo standard per i film in alta definizione, le cui specifiche sono appannaggio di Sony: il Blu-ray. Il DRM con cui la totalità dei supporti di questo tipo sono distribuiti è stato eluso lo scorso anno da una società piuttosto famosa sul web, Slysoft. La software house con sede ad Antigua, aveva infatti a suo tempo, rilasciato AnyDVD HD, utility in grado, grazie ad un complesso lavoro su i codici di protezione dei dischi Blu-ray, di eludere con successo i DRM dello standard dal laser blu.

Nel corso del mese di Novembre sono stati però immessi sul mercato alcuni titoli che il potente software non era in grado di "rippare" correttamente: consapevoli che i loro DRM erano stati bucati, gli Studios hanno deciso di distribuire nuovi contenuti con un altrettanto nuovo metodo di protezione. L'elenco dei titoli è presente a questa pagina.

Slysoft ha comunicato però che nel giro di 3 mesi sarà sviluppata una nuova versione, in grado di superare anche questa ennesima barriera. La prossima versione di AnyDVD HD sarà distribuita nel corso del mese di Febbraio 2009.

Fonte: Hardware Upgrade

Aggiungi Xronos ai tuoi Feed RSS Image 

 
< Prec.   Pros. >